Le pratiche pervenute al fondo nazionale dal 2009 sino alla sua cancellazione sono 5.526, quelle esaminate ad oggi 4.743, da esaminare 956. La liquidità rimasta è di 783mila euro.

Ci sono novità importanti sul fondo di garanzia ed arrivano dalMibact. Entro fine anno il ministero provvederà ad una campagna di controlli per chi opera nel turismo e non è dotato della garanzia richiesta dallo Stato. A darne notizia il dirigente Francesco Palumbo, recentemente intervenuto in un incontro sul tema, assieme ad Assoviaggi e Federconsumatori.


Il network entra nell’associazione di categoria. Alla base della scelta il fondo di garanzia Fondo Vacanze Felici, che lo ha convinto per come è stato concepito.

Ci sono novità sul fronte associativo e distributivo correlate al tema fondo di garanzia, sempre al centro dell’attenzione del settore. Un primo indizio era stato lanciato durante la recente edizione di NF16, ora la dichiarazione ufficiale. Marsupio Group rientra in Ainet, o forse sarebbe più corretto dire entra in Fto, visto che nella giornata di oggi ci saranno delle novità in tal senso, a quanto ci pare di capire.



Vieni a trovarci al nostro stand.

2016-10-14_11-43-18

 

Ti aspettiamo al pad. A1 Stand 108-131.

Siamo a tua disposizione per darti tutte le informazioni sulle caratteristiche e condizioni del Fondo.


Dal 13 al 15 ottobre si svolgerà a Rimini la 53esima edizione di TTG il principale marketplace del turismo B2B in Italia. Con oltre 63.000 presenze, la fiera rappresenta un’opportunità unica per l’industria dei viaggi per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee.


Il tema è il fondo di garanzia sempre più al centro di dibattiti e tavole rotonde, seminari e webinar fomartivi, per fare il punto su quanto presente sul mercato, su cosa fare e quali elementi valutare. Ad affrontare l’argomento è Francesco Sottosanti, direttore Fto, a cui abbiamo rivolto alcune domande a partire dal bilancio che si può tracciare ad oggi? “Poco lusinghiero per le istituzioni, poco lungimirante per il mercato, ma orgogliosamente positivo per noi – commenta Sottosanti -.